Gestione impianti di risalita - www.esnow.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

Montagna & Neve > Gestione stazioni invernali
Pontechianale - Stazione di arrivo seggiovia Maddalena - Serviero in località Conce

Esnow.it ha gestito la stazione sciistica di Pontechianale tra il 2007 e la primavera del 2014; dall' autunno 2014 all' estate del 2019 si è occupata in modo continuativo della gestione degli impianti di risalita di Sampeyre in Valle Varaita.

Sampeyre - Stazione di arrivo seggiovia S.Anna e partenza della seconda seggiovia in località Sant'Anna
Nel corso degli anni abbiamo conseguito i titoli per l'esercizio pubblico di impianti a fune ed a oggi la società possiede tutti i requisti per essere considerata esercente funiviario.    
Disponiamo dei titoli per l'esercizio pubblico di sciovie* e seggiovie a morsa fissa* e dei titoli di "Direttore di pista"** ed "Operatore di primo soccorso in pista"**.
Abbiamo pratica nella gestione di sistemi di innevamento artificiale in "bassa ed alta pressione", in tale ambito abbiamo collaborato tecnicamente per diversi anni con l'austriaca Sufag ed attualmente con l'americana Smi Snow Makers / divione Europa e molteplici sono le forniture e le installazioni effettuate in tale ambito.
Sin dal 1995 adoperiamo con regolarità mezzi battipista ed in particolare abbiamo pratica sui mezzi Leitner Lh500W, Prinoth T4, PB 300W, PB 300 Park, PB 280W, PB 240 e PB 130.
La nostra società dispone del materiale tecnico e di sicurezza per l'allestimento di una stazione sciistica di medie dimensioni ed è proprietaria di generatori di neve tipo "aste" e di un battipista PB 280W oltre che di un Leitner Lh500W nella sua ultima versione.

*   titolo rilasciato dall' USTIF Piemonte
** titolo rilasciato dalla Regione Piemonte

 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu